Ricordando il Doshu

Ciao Sensei, un Maestro, un Amico… sono trascorsi 50 anni da quando ci siamo incontrati ma sembra ieri, eravamo giovani con tanti sogni nella mente e nel cuore, passo dopo passo insieme molti di questi sogni siamo riusciti a realizzarli, tu nella tua conoscenza e capacità mi hai preso per mano indicandomi la via che oggi devo continuare a percorrere senza di te, tu mi hai lasciato…il dolore che provo è immenso, ma saprò superarlo seguendo i tuoi insegnamenti.

Maestro ora sei sereno, sei con i grandi dell’Aikido, chiedo solo il tuo aiuto spirituale e tutto il tuo KI…….arrivederci Maestro.

Shihan Bruno Maule


Messaggio di Marie Rose

Sono triste di annunciare la morte di Doshu Yoshigasaki Sensei, mio ​​marito, il 12 febbraio 2021.

Ha combattuto coraggiosamente la malattia, il cancro al pancreas metastatizzato nel fegato. Secondo i suoi desideri la sua malattia è stata tenuta segreta. Voleva mantenere questo processo privato e viverlo da solo.

Il suo viaggio era faticoso, ma alla fine ha trovato luce e pace.

In questa notte oscura, il suo viso è bellissimo, liscio e luminoso come una luna piena.

Ha vissuto gli ultimi tre mesi come ha sempre vissuto, dedicandosi completamente al suo destino. Se n’è andato come ha sempre fatto, senza chiedere il permesso. Durante tutto questo tempo, noi due abbiamo “provato l’amore”.

Ha dato il suo insegnamento finale, e senza dubbio il più grande, quello della sua partenza che ci dice come continuare a trovare la nostra strada, e che questa strada è interiore. Mostra come stare in piedi, sulle proprie gambe, senza aggrapparsi a nulla, senza ascoltare la tua fame, il più vicino possibile a chi sei veramente.

D’ora in poi continuerà dall’altra parte il suo “viaggio interiore di uno sconosciuto”. “

A causa della pandemia, la cerimonia di cremazione si svolgerà nella privacy.

Si svolgerà mercoledì 17 febbraio alle 11:30. Ti invitiamo a unirti a noi nello spirito.

Marie-Rose

13 febbraio 2021