aikido bimbi
Bambini 6 – 8 / 9 – 12 anni
L’Aikido è un’arte marziale non aggressiva.
Cosa significa questo?
Fondamentalmente, non puoi iniziare un combattimento con l’Aikido: puoi solo finirne uno.
L’Aikido non incoraggia i bambini ad andare in giro a dare pugni e calci; invece, la tecnica inizia quando qualcun altro “infrange le regole”.
L’Aikido offre tanti esercizi salutari in un ambiente sicuro e aiuta così il corpo dei bambini a svilupparsi correttamente. I bambini imparano anche a sviluppare menti calme e chiare. Naturalmente i bambini non dovrebbero essere sempre calmi. Hanno bisogno di sfogarsi! Ma l’Aikido dà loro la scelta. Se hanno bisogno di stare fermi a scuola, concentrarsi sui compiti o concentrarsi durante lo sport, l’Aikido mostra loro esattamente come farlo. Le tecniche insegneranno la corretta calma. Questo è diverso dal tenere represse le proprie emozioni. La calma dell’Aikido fa sentire bene. L’Aikido non si basa sulle dimensioni, sulla velocità o sul genere. In realtà, se usano correttamente il proprio corpo, è possibile che i bambini lancino gli adulti. Imparare nuove competenze e raggiungere il successo aiuterà i bambini a sviluppare la fiducia in se stessi. Tutto questo viene fatto in un ambiente di supporto e non minaccioso dove imparano quasi senza rendersene conto.
Nell’Aikido non c’è competizione. I bambini, a turno, lanciano e vengono lanciati. In questo modo imparano che è sempre meglio lavorare insieme. L’Aikido è divertente! Ci sono molti rotolamenti, stretching e un’arte marziale pratica, il tutto insegnato in un ambiente amichevole e accogliente.
Gli istruttori di Aikido per bambini del Centro Sportivo AMOS sono tutti allenatori qualificati CSEN.
Rollino Paolo
c.n. 5° dan
KNK OKUDEN
Marchini Sara
c.n. 2° dan
KNK JONDEN